Gianfranco Franchi

Titolare

 

Gianfranco Franchi è un Architetto paesaggista con una lunga esperienza professionale. Nella sua carriera si è occupato di molti aspetti della professione di paesaggista: parchi, waterfront, piazze, spazi urbani, giardini residenziali, giardini pensili, pianificazione del paesaggio, studi di impatto ambientale, ingegneria naturalistica. 

Istruzione: Laurea in “Architettura del paesaggio”, Università di Genova, 110/110 e lode; Laurea in “Architettura” Università di Firenze, 110/110; Diploma di specialista in “Progettazione dei giardini e pianificazione del paesaggio” Università di Genova, 110/110.

Socio dell'Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP); Vice Presidente dell'Associazione dal 2006 al 2012. 

Ha insegnato come Professore a Contratto nel Corso di Laurea in “Architettura del Paesaggio” della Facoltà di Architettura dell'Università di Genova per 10 anni (2002-2012), al Master in “Paesaggistica” dell'Università di Firenze (2010-2011). Attualmente tiene il corso di "Progettazione di parchi e giardini" al  Master in “Paesaggistica” dell'Università di Firenze.

 

 

Chiara Tesi

Associato

 

 

Chiara Tesi si occupa delle relazioni con l'esterno, segue le varie fasi progettuali alle diverse scale e ne cura gli aspetti grafici. Professionale e versatile, affianca lo staff in tutti i settori della disciplina paesaggistica: dall'urban design alla pianificazione del paesaggio.

Istruzione: Laurea in Architettura all'Università di Firenze. Diploma di specialista in “Architettura del paesaggio e arte dei giardini”, Università di Firenze.

E' stata Cultore della materia alla Facoltà di Architettura di Firenze per il Corso di “Progettazione del paesaggio”.

Socio dell'Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP) dal 2004. 

 

Rea Sepping

Associato

 

 

Rea Sepping è Architetto del paesaggio. Ha lavorato in diversi studi: Pistoia, Arezzo e Tartu. Ha partecipato a concorsi in Italia ed EstoniaSi occupa di progettazione dello spazio pubblico. 

Responsabile della sede estone dello studio.

Istruzione: Laurea in  "Landscape architecture" presso l'Estonian University of Life Sciences di Tartu, Estonia nel 2013, con il massimo dei voti. Nel corso degli studi ha frequentato il Corso di Laurea in “Architettura del paesaggio" dell'Università di Genova nell'ambito del programma "ERASMUS"

Socio del Estonian Landscape Architects' Union (ELAU) dal 2014. 

 

 Paola Cioni

Associato

 

Paola Cioni si occupa di progettazione paesaggistica alle varie scale e pianificazione territoriale con particolare riferimento all'inserimento paesaggistico di nuove infrastrutture ed attrezzature pubbliche e private.

 Istruzione: Laurea in Architettura presso l'Università degli Studi di Firenze, dove ha successivamente conseguito il Diploma di Master di II livello "Paesaggistica". 

Socio dell'Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP) dal 2009.

     

Hanno lavorato con noi:

(in ordine alfabetico)

   
 

Lucia Baldi, Architetto

Irene Benvenuti, Agronomo

Ieva Butkute, Architetto

Cecilia Caldini, Architetto paesaggista

Grazia Comai, Architetto paesaggista

Gilberto Forlani, Designer

Gianluca Bacci, Architetto

Giannicola Bacci, Architetto

Gianluca Bertoni, Architetto paesaggista

Monica Botta, Architetto

Maria Rosaria Giuliano, Architetto

Paolo Giuntoli, Architetto

Alessia Guarracino, Architetto

Silvia Pinferi, Architetto

Chiara Statini, Architetto

Gianni Sani, Architetto

Sara Tintori, Architetto

Andrea Vatteroni, Agronomo

Matteo Veronese, Architetto paesaggista